SERVIZI ALLE AZIENDE

Il nostro team costituito da professionisti esperti del sistema di movimento crede nell’importanza di un intervento mirato e personalizzato direttamente sul posto di lavoro, dove le persone trascorrono gran parte della loro giornata, in modo da poter analizzare in modo specifico le problematiche di ogni ambiente e lavoratore

Come dimostrato dalla letteratura scientifica,
le attività normalmente svolte nella quotidianità,
i movimenti più semplici e banali se ripetuti nel tempo,
così come le posture mantenute possono portare a sviluppare una sintomatologia dolorosa
(cervicalgia, mal di schiena, tunnel carpale).
Le problematiche di origine muscolo scheletrica
fra i lavoratori possono essere causa di assenza dal lavoro, con conseguente riduzione del benessere del lavoratore e un aumento di costi per le aziende.
È nell'interesse di lavoratori e aziende analizzare preventivamente i fattori di rischio e adottare contromisure efficaci, per promuovere
abitudini corrette e migliorare
la salute nei luoghi di lavoro.

I suggerimenti forniti ai lavoratori a scopo
preventivo riguardano spesso parametri fissi che
fanno riferimento all’attrezzatura, piuttosto che ai parametri kinesiologici di allineamento e movimento.
È infatti importante agire su posture prolungate e movimenti ripetuti perché questi, se scorretti, possono determinare rigidità, contratture e dolore muscolo-scheletrico che, oltre a costituire una fonte di stress, possono anche incidere negativamente su concentrazione e produttività.

Queste iniziative sono un reale investimento per le aziande nella salute dei propri lavoratori ad un consto estremamente contenuto, perchè possono essere erogate in un regime di welfare aziandale come benefit per i lavoratori o come parte del regime di monitoraggio obbligatorio richiesto dalle normative sul lavoro.

Valutazione della
postazione di lavoro

I nostri fisioterapisti sono specificatamente formati per analizzare le posture e i movimenti ripetuti dei lavoratori allo scopo di proporre correzioni e ottimizzare ogni tipologia di postazione di lavoro. L'analisi di una postazione di lavoro richiede circa 7'-8' comprendendo anche alcuni test di movimento per il lavoratore.

Interventi di formazione ed educazione preventiva

Sulla base dei dati raccolti nel sopralluogo e nelle sedute osservazionali, i nostri terapisti possono costruire un intervento formativo di poche ore, ma molto efficace per insegnare alcune buone regole di ergonomia e l'importanza di gestire postura e movimento in modo corretto per prevenire qualsiasi forma di dolore muscolo-scheletrico.

Tutorial Computer
Scrivania da ufficio
spazio ufficio
VALUTAZIONE FUNZIONALE
VALUTAZIONE
DSM LOGO
DSM FISIOTERAPIA

Il centro DSM Fisioterapia è una struttura dedicata alla riabilitazione, fortemente indirizzata alla ricerca della qualità e alla professionalità del servizio.
L’esperienza dell’equipe DSM garantisce una completa ed accurata gestione di tutto l’iter riabilitativo dei pazienti, attraverso programmi personalizzati per ogni differente problematica o patologia.

DSM FISIOTERAPIA - All rights reserved - P.IVA 10836580968

Home / Privacy / Made By Dadedesign with Wix