"E' sempre necessaria una diagnosi funzionale, e il trattamento richiede precisione nel riallenare
e non nel potenziare."

MUOVITI CON NOI

Il movimento è fondamentale per la nostra salute ed è importante fare attività in modo che sia allenante, ma anche piacevole,

vario e stimolante. 

 

Uno dei cardini del nostro lavoro è la prevenzione.

Il movimento è indispensabile, soprattutto in questo periodo particolare e delicato. Per nostra filosofia di pensiero il movimento deve essere curato e specifico come riportato nelle ultime pubblicazioni scientifiche.

Per prevenzione intendiamo l’educazione sul come svolgere in modo corretto alcuni gesti della vita quotidiana, in quanto sappiamo che se ci si muove in maniera scorretta, nel tempo aumenta la possibilità di andare in contro a processi degenerativi precoci e a sintomatologia dolorosa.

Data la situazione contingente che purtroppo non ci permette di lavorare insieme, abbiamo deciso di condividere il materiale video realizzato dall’Associazione Gruppo DSM su questo argomento.

Per vedere altri video prodotti dall'associazione potete visitare il canale YouTube Associazione Gruppo DSM oppure il sito web www.gruppodsm.it

Muoviti a casa

Sempre in tema di prevenzione e movimento vi proponiamo una serie di esercizi per restare attivi durante questa emergenza da Coronavirus.

Routine di esercizi per la ripresa dell'attività quotidiana normale
In questi mesi difficili abbiamo diminuito la nostra motricità. Se sei una persona fragile o comunque sei statapoco attiva, ritagliati dei minuti ogni ora per eseguire un semplice esercizio.

Guarda nel video di cosa si tratta.

 

Routine di esercizi per la parte inferiore del corpo.
Seguite le indicazioni per eseguire tutte gli esercizi e poi eventualmente ripetete una seconda volta l'intero circuito. Il numero di ripetizioni per esercizio può variare tra 8-15 per lato. Ogni esercizio può essere scalato nella difficoltà come spiegato nel video secondo le esigenze di ognuno. Per ottenere buoni risultati è importante lavorare sulla qualità dell’esecuzione e sul fatto di percepire uno sforzo muscolare locale alla fine di ogni serie almeno di 6/10.

Se durante la sessione avvertite dei sintomi è meglio interrompere e riverificare in seguito l'eventuale problema con uno dei nostri fisioterapisti.
Buon allenamento!

 

DSM LOGO
DSM FISIOTERAPIA

Il centro DSM Fisioterapia è una struttura dedicata alla riabilitazione, fortemente indirizzata alla ricerca della qualità e alla professionalità del servizio.
L’esperienza dell’equipe DSM garantisce una completa ed accurata gestione di tutto l’iter riabilitativo dei pazienti, attraverso programmi personalizzati per ogni differente problematica o patologia.

DSM FISIOTERAPIA - All rights reserved - P.IVA 10836580968

Home / Privacy / Made By Dadedesign with Wix